La Dr.ssa Giulietta Proserpio si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel marzo 2012. Nello stesso anno inizia i suoi studi in Medicina Tradizionale Cinese presso So-Wen (Milano) frequentando la Scuola di Alta Formazione in Agopuntura di cui conseguirà il Diploma nel settembre 2016. Nel giugno 2019 si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con diploma Supplement in Chirurgia della Mano, presso l’Università degli Studi di Milano, diplomandosi a pieni voti con lode.
Durante la sua formazione universitaria, frequentando il reparto di Chirurgia della Mano diretto dal Prof.G.Pajardi gruppo MultiMedica (Milano), oltre a sviluppare competenze nella gestione e trattamento dei pazienti adulti, approfondisce la sua passione per la chirurgia plastica pediatrica frequentando anche prestigiosi reparti esteri. Inoltre, sviluppa la tecnica microchirurgica attraverso corsi universitari sia italiani che stranieri (Università di Parigi e Università di Bordeaux).
Dal luglio 2019 al giugno 2022 lavora come dirigente medico con ruolo di assistente presso il reparto di Chirurgia della Mano del gruppo MultiMedica dove esegue numerosi interventi di chirurgia elettiva, traumatica e d’urgenza come primo operatore. È relatore a congressi nazionali ed internazionali, docente a vari corsi di formazione per Colleghi e altri professionisti della salute.
Le sue duplici passioni per la chirurgia e per un approccio più globale al paziente, dato dai suoi studi in Agopuntura, la spingono a frequentare il Master di II livello in Ossigeno-Ozono terapia promosso da SIOOT presso Unicamillus (Roma), che concluderà nel 2023.
Attualmente lavora come libero professionista presso la Clinica Nova Lux di Meda occupandosi di chirurgia della mano, microchirurgia e agopuntura.