Fili di Biostimolazione
Servizi inerenti
90 € FILI DI BIOSTIMOLAZIONE (A PARTIRE DA)
I fili biostimolanti sono similari ai fili riassorbibili da sutura usati in chirurgia, composti da materiale biocompatibile, che viene completamente riassoribito per idrolisi in circa 6 mesi. Tra i materiali biostimolanti i più usati sono polidiossanone (PDO) e caprolattone. Quanto questi fili sottilissimi vengono innestati nella cute, stimolano la formazione di nuovo collagene ed elastina nel derma.
Questa procedura non è per nulla invasiva e genera un effetto tensore e levigante alla zona trattata. Il viso quindi apparirà quindi più giovane, più fresco e più tonico.
Il risultato é naturale, progressivo e sempre più evidente nel tempo. L’effetto stimolante si può apprezzare dopo circa 2-4 settimane, quanto inizia la sintesi di collagene che permette la formazione di una struttura di sostegno. Dopo 3-4 mesi l’effetto é massimo, poiché vi è stato un graduale incapsulamento del filo nel tessuto connettivo fibroso e la formazione di collagene attorno al filo stesso.
Dopo circa 6-8 mesi i fili vengono completamente riassorbiti in maniera del tutto naturale, ma l’effetto biostimolante rimane stabile per almeno 8-12 mesi.
Le zone che rispondono meglio al trattamento sono il terzo medio del volto (in particolare la zona delle guance) ed il collo.
FAQ - LE DOMANDE PIU' RICHIESTE
Il numero di fili necessari varia in base alla tipologia di tessuto da trattare e la vastità di zona da coprire. Generalmente in una prima seduta vengono posizionati circa 20 fili (10 per lato) Successivamente a distanza di qualche mese si può effettuare una seduta di “ritocco” se necessaria con un numero minore di fili.
I migliori candidati sono pazienti tra 40-60 anni che mostrano un iniziale lassità della cute del terzo medio ed inferiore del volto (guancia, profilo mandibolare, angoli della bocca, ecc.).
I fili di biostimolazione sono prodotti da un materiale sintetico utilizzato in chirurgica cardiaca, riassorbibile al 100% tramite idrolisi, non allergizzante, non tossico, non immunogenico, e non contiene metalli pesanti (nichel free).