Rimozione Lesioni Vascolari
Servizi inerenti
150 € SEDUTA SINGOLA PER RIMOZIONE LESIONI VASCOLARI CON LASER ND:YAG - ZONA PICCOLA
300 € SEDUTA SINGOLA PER RIMOZIONE LESIONI VASCOLARI CON LASER ND:YAG - ZONA GRANDE
Il trattamento di lesioni vascolari con laser Nd:YAG 1064 nm rappresenta un trattamento efficace per la rimozione di capillari e teleangectasie fini e superficiali del volto e delle gambe. Permette inoltre di trattare diverse altre tipologie di lesioni vascolari, tra cui angiomi, couperose e rosacea in maniera rapida e sicura, proteggendo la pelle circostante.
PIATTAFORMA AGAIN LASER ALESSANDITE ED ND:YAG
Prestazioni impareggiabili per l’epilazione e la maggior parte delle applicazioni estetiche.
• MASSIMA POTENZA. AGAIN rappresenta la piattaforma laser veloce e ad alta potenza per i trattamenti epilatori con un’ampia gamma di applicazioni per i professionisti della Medicina Estetica.
• DUE LUNGHEZZE D’ONDA. Sistema a doppia sorgente per ampliare il range dei trattamenti possibili:
Alex (755 nm) L’unico sistema efficace nel trattamento dei peli sottili e chiari.
Nd:YAG (1064 nm) Penetra più in profondità nella pelle per essere efficace nel trattamento vascolare (sia sul viso che sulle gambe).
• TECNOLOGIA MOVEO. L’esclusiva tecnologia DEKA che riduce drasticamente la riflessione dell’energia da parte della pelle. Ora disponibile per epilazione (Moveo HR), lesioni pigmentate (Moveo PL) e ringiovanimento cutaneo (Moveo SR).
FAQ - LE DOMANDE PIU' RICHIESTE
Nel mese precedente al trattamento con laser Nd:YAG è fondamentale evitare esposizione solare ed a lampade UV (si consiglia solitamente di effettuare il trattamento non prima di 60 giorni dall’ultima esposizione solare). Si consiglia quindi di effettuare il trattamento in autunno / inverno / primi mesi primaverili.
Si consiglia inoltre di idratare bene la cute nelle settimane precedenti il trattamento, ma di non utilizzare creme sulla zona da trattare il giorno della seduta laser.
Non effettuare trattamenti irritanti la cute (peeling chimico, esfoliazione, cerette, ecc) nella settimana prima del trattamento laser.
Dopo il trattamento va evitata assolutamente l’esposizione solare per circa 30 giorni.
Verrà consigliata dal Medico una crema lenitiva e riepitelizzante da applicare localmente sulla zona trattata per una decina di giorni.
La durata del trattamento varia a seconda della zona da trattare. Zone piccole richiedono pochi minuti di trattamento, mentre zone più ampie (es. gambe) possono richiedere fino a circa 30-40 minuti.
Il trattamento può risultare in alcuni casi al massimo fastidioso in quanto a volte si avverte un leggero bruciore, ma viene sempre eseguito con un sistema di raffreddamento (flusso di aria fredda) della cute che rende maggiormente confortevole la seduta.
Risulta difficile dare una stima del numero di sedute in quando dipende dal tipo di problema che va trattato e varia soprattutto in base alla dimensione e alla quantità di lesioni vascolari. Per piccoli angiomi (es. angiomi stellati) è sufficiente una sola seduta, mentre per ampie teleangiectasie (es. delle gambe) sono necessarie fino a 5 sedute, a distanza di almeno 30 giorni l’una dall’altra.
Dopo il trattamento laser é normale che la pelle risulti leggermente arrossata. I vasi che sono stati trattati appaiono più scuri, a volte grigiastri, ed in rilievo rispetto alla cute circostante. Queste alterazioni possono durare fino a 10-15 giorni, prima di risolversi spontaneamente.
Lo scopo del trattamento laser é l’eliminazione delle lesioni vascolari visibili al momento del trattamento, ma bisogna tenere in considerazione che se si é predisposti alla formazione di questo genere di problematica, si possono ripresentare in futuro altre lesioni.
Si consiglia pertanto di effettuare qualche seduta di laser vascolare almeno una volta all’anno, o a necessità in caso di comparsa di ulteriori lesioni.
Il laser Nd:YAG ad impulso lungo interviene in maniera selettiva sui capillari superficiali (il suo bersaglio é il sangue all’interno dei vasi), proteggendo quindi la cute circostante. Inoltre i trattamenti laser vengono effettuati assieme ad un sistema di raffreddamento della pelle per garantire un ulteriore sicurezza durante il trattamento.