La Dott.ssa Arianna Rizzo si è laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016.
Ha poi frequentato la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Siena con periodo fuori rete formativa di un anno presso la Clinica Dermatologica di Via Pace (Policlinico Maggiore di Milano)
In questi anni si è occupata della gestione di viste ambulatoriali di dermatologia generale, malattie a trasmissione sessuale, dermatologia allergologica, psoriasi, acne, controllo nei, tricologia. Si è dedicata in maniera particolare alla prevenzione e diagnosi dei tumori cutanei e alla dermatologia chirurgica.
Nel 2022 ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con pieni voti assoluti e lode con tesi sulla dermatite atopica e ha inoltre conseguito il diploma del Master Europeo in Medicina Estetica (IAPEM).
Dal 2023 si occupa dell’ambulatorio di dermatologia allergologica presso la Clinica Dermatologica di Via Pace (Policlinico Maggiore di Milano) con la Dott.ssa Ferrucci e la Dott.ssa Zussino, dedicandosi alla gestione clinico-terapeutica dei pazienti con dermatite atopica severa, orticaria cronica, dermatite da contatto, eczema cronico utilizzando farmaci sistemici, farmaci biologici e piccole molecole.
Inoltre, collabora in diversi centri privati dedicati alla dermatologia e alla medicina estetica.
Da Maggio 2023 la Dott.ssa coadiuva il Primario dell’ambulatorio di dermatologia e venereologia e del Centro Laser della Clinica Nova Lux di Meda.